L’arte incontra la tradizione. Fare il pieno di energia con vista sullo Sciliar.

Appartamenti

ratio

4 APPARTAMENTI VACANZE – 5 ARTISTI

Avete voglia di vacanze ai piedi del più grande altopiano d’Europa – di Alpi in Italia, di canederli e gulasch, di aria aperta e del grandioso panorama delle Dolomiti?

Volete trascorrere del tempo con i vostri compagni di viaggio, grandi e piccoli, oppure preferite ritrovare voi stessi e godere degli spazi in totale libertà?

L’Alpe di Susi vi invita a scoprire degli appartamenti per vacanze realizzati sulle opere d’arte create appositamente da cinque artisti di talento, che hanno ispirato la realizzazione degli ambienti dai colori all’illuminazione. Il mobilio eseguito su misura da falegnami dell’Alto Adige si integra alla perfezione.

AGLI APPARTAMENTI

di più

Casa

Scoprire

ratio

Attivi tutto l’anno

L’Alpe di Siusi e il Parco naturale Sciliar-Catinaccio offrono stupendi sentieri escursionistici e possibilità per il tempo libero: la salita in funivia al rifugio Marinzen, il tour delle cime dello Sciliar,  l’escursione al rifugio Tschafon e molti altri. Oltre a numerosi consigli per passeggiate, escursioni e percorsi in alta quota, sul sito internet ufficiale dell’Alpe di Siusi troverete anche indicazioni per vie ferrate e tour in bici, ma potrete anche scaricare gratuitamente l’app Alpe di Siusi Outdoor e la cartina per le MTB. Potete sistemare la vostra bicicletta presso l’Alpe di Susi, ma anche scoprire i dintorni con una E-bike a noleggio.

Dolomiti Ranger, Leggende e streghe, numerosi sentieri tematici, il diario escursionistico dedicato alla piccola strega Nix sono tutte offerte per famiglie che trasformeranno i piccoli di casa in appassionati scalatori e renderanno le esperienze vissute nella natura indimenticabili avventure di famiglia.

Con i 240 km del Running Park Alpe di Siusi, l’Alpe di Siusi offre i più bei trail e percorsi per runner delle Dolomiti.

Acque fresche e tonificanti da giugno a settembre è quanto offrono invece il laghetto di Fié e la piscina comunale di Telfen.

Se voleste poi migliorare la vostra tecnica a golf, potrete farlo nel vicino campo da golf S. Vigilio Siusi nel cuore delle Dolomiti.

di più
ratio

Vivere L’Alpe di Susi

L’Alpe di Siusi è l’altopiano più grande d’Europa, e conquista con il suo panorama mozzafiato sulle Dolomiti dell’Alto Adige; dal 2009, sono Patrimonio dell’Umanità UNESCO.

L’altopiano, con i suoi 365 rifugi, malghe e baite, è facilmente raggiungibile dall’Alpe di Susi. È possibile utilizzare il bus navetta (fermata dell’autobus ca. 40 metri a sinistra dall’ingresso) fino alla funivia dell’Alpe di Siusi. L’utilizzo del bus, così come quello di molti altri mezzi pubblici, è gratuito grazie alla Mobilcard Alto Adige, che metteremo a vostra disposizione gratuitamente. Per tutto l’anno gli ampi spazi dell’altopiano sono un paradiso per escursionisti, famiglie con bambini, amanti del gusto e delle vacanze attive, e offrono una grandiosa panoramica sulle cime dolomitiche del Sasso Lungo, Sasso Piatto, Sciliar e Catinaccio. Attorno all’imponente paesaggio sono sorte numerose leggende, per esempio quella di Re Laurino. Per tutti i mesi dell’anno, inoltre, l’area vacanze dell’Alpe di Siusi offre numerosi eventi sportivi e culturali.

di più